Termini e condizioni

Prima di utilizzare il sito web www.prettyluna.it, è raccomandato leggere con attenzione le seguenti condizioni generali d’uso.

Le seguenti condizioni, insieme a tutte le sezioni di questo sito, regolano il rapporto giuridico tra i consumatori e PrettyLuna di Elena Tozzi Condivi, e si applicano a tutti gli acquisti effettuati per mezzo di rete telematica tramite il sito www.prettyluna.it

L’accesso al sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni. Ove non siate d’accordo con quanto riportato nelle condizioni generali siete pregati di astenervi da un ulteriore utilizzo del sito stesso. Accedendo, manifestate il vostro consenso ad essere legalmente obbligati dalle condizioni generali d’uso.

Le condizioni potranno essere modificate da PrettyLuna senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web www.prettyluna.it. Le condizioni di vendita, pagamento e spedizione sono comunque soggette alla legislazione italiana.

1. Accessi ed uso non autorizzati del sito

Gli utenti del sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. È proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del sito, di utilizzare i sistemi operativi che fanno funzionare o sono connessi al sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati; nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni simile condotta/azione sarà portata senza indugio all’attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.

2. Condizioni di vendita

Prima di trasmettere l’ordine di acquisto il consumatore avrà la facoltà di controllare tutti i dati inseriti e gli articoli che sta ordinando. Una volta effettuato l’ordine le condizioni di vendita dello stesso si intenderanno accettate.

Gli articoli acquistati su www.prettyluna.it sono realizzati e venduti direttamente da Prettyluna di Elena Tozzi Condivi  con sede legale in via Padova 50, 00161 Roma, Italia.

Le Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita da parte di soggetti terzi che siano presenti sul sito www.prettyluna.it tramite link, banner o altri collegamenti. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal sito, si consiglia di verificare le Condizioni del soggetto terzo. In nessun caso PRETTYLUNA è ritenuto responsabile della fornitura di servizi effettuata da terzi o dell’esecuzione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.prettyluna.it e terze parti.

2.1 Mercato

Al momento PrettyLuna spedisce solamente su territorio italiano. Per ordini dall’estero si prega di scrivere una mail all’indirizzo info@prettyluna.it specificando le vostre esigenze.

3. Condizioni di pagamento

Potete scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

3.1 Pagamento con Paypal

Nel processo di acquisto basta selezionare “PayPal” tra le modalità di pagamento per essere automaticamente trasferiti alla pagina PayPal. Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento.

3.2 Pagamento con Carta di Credito

Durante la fase di pagamento scegliete l’opzione “Carta di Credito”. Accettiamo carte di credito VISA e MASTERCARD.

4. Garanzia e limitazione della responsabilità:

Prettyluna di Elena Tozzi Condivi vende articoli realizzati artigianalmente, che pertanto potrebbero presentare alcune imperfezioni od irregolarità. Queste sono segno distintivo dell’articolo fatto a mano. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.prettyluna.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I colori rappresentati nelle fotografie pubblicate su questo sito potrebbero differire dai colori reali in base alle impostazioni del monitor o del browser web utilizzato.

5. Diritto di recesso

PrettyLuna riconosce i diritto di recesso come previsto da normativa vigente.

Se hai cambiato idea puoi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso, ti basterà inviare una  comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo info@prettyluna.it e scegliere come restituire l’articolo, se tramite nostro corriere o tramite mezzi propri. La somma spesa ti verrà rimborsata nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento in sede dell’articolo. Le uniche spese a tuo carico saranno quelle relative alla spedizione.

5.1 Condizioni:

  • Il reso dev’essere comunicato entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo;

  • L’articolo non deve essere stato utilizzato, indossato o danneggiato;

  • L’articolo deve essere restituito nella sua confezione originale integra;

  • L’articolo deve essere spedito entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso.

Qualora non siano rispettate tali condizioni non avrai diritto ad alcun rimborso. Potrai tuttavia riottenere, a tue spese, il prodotto così come è stato restituito.

5.2 Articolo difettoso

Nel caso in cui tu riceva un prodotto difettoso valgono le condizioni finora descritte fatto salvo per il costo della spedizione di ritorno che sarà interamente a carico di PrettyLuna.

6. Tempi di realizzazione e spedizione:

6.1. I tempi di realizzazione degli articoli non presenti in stock o personalizzati vanno da 2 a 5 giorni lavorativi. La spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine per gli articoli presenti in stock e a fine realizzazione per gli articoli personalizzati e impiegherà 24/48 ore (72h per Calabria e isole) con corriere nazionale (BRT o GLS) ad un costo forfettario di € 6,50 che si azzera nel caso di ordini superiori a €50,00.

Tempi e costi di spedizione potrebbero variare per alcune zone d’Italia, come isole e zone disagiate.

6.2. La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte del Fornitore se l’indirizzo è stato erroneamente inserito. Eventuali costi di giacenza saranno addebitati in questo caso al destinatario; PRETTYLUNA  non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l’esecuzione. In questo caso sarà restituito all’Acquirente l’intero importo al netto dei costi sostenuti.

Accettando questo contratto dichiari di essere maggiorenne e che hai letto e accettato le suddette condizioni.